Le Tipologie di Partecipanti

Cinque tipologie di partecipanti alla Fondazione si uniscono ai Fondatori Promotori:

I Fondatori: sono i soggetti che si uniscono ai Fondatori Promotori e contribuiscono al Fondo di Dotazione.

I Sostenitori Istituzionali: sono i soggetti istituzionali che condividono gli scopi del Centro Studi e intendono sostenerlo.
Per i Sostenitori Istituzionali – salvo diversa delibera del Comitato direttivo – non è prevista alcuna contribuzione obbligatoria.

I Sostenitori: sono i soggetti che, condividendo le finalità della Fondazione, contribuiscono alla vita della medesima e alla realizzazione dei suoi scopi mediante contributi in denaro, annuali o pluriennali ovvero con un’attività, anche professionale, di particolare rilievo o con l’attribuzione di beni materiali o immateriali.
I Sostenitori potranno destinare il proprio contributo a specifici progetti rientranti nell’ambito delle attività della Fondazione.
La qualifica di Sostenitori dura per tutto il periodo per il quale il proprio contributo è stato regolarmente versato, ovvero la prestazione regolarmente eseguita.
Le modalità e la misura minima della quota dei Sostenitori è definita – anche annualmente – dal Consiglio direttivo.

Gli Aderenti Persone Giuridiche: sono le società che condividono gli scopi del Centro Studi e decidono di aderire a esso.
La qualifica di Aderenti dura per tutto il periodo per il quale il proprio contributo è stato regolarmente versato.
Le modalità e la misura minima della quota di Aderenti è definita – anche annualmente – dal Consiglio direttivo.
Sono ammessi con delibera unanime e inappellabile del Consiglio direttivo.

Gli Aderenti Persone Fisiche: sono i soggetti privati che condividono gli scopi del Centro Studi e decidono di aderire a esso.

Tutti i partecipanti sono ammessi con delibera unanime e inappellabile del Consiglio direttivo.